Tutto sul nome ANDRE' PORETTI

Significato, origine, storia.

Il nome André Poretti ha origini francesi e significa "coraggioso e virile". Il è formato dai due elementi "andre", che deriva dal greco antico "andros" che significa "uomo", e "etios" che significa "pregiato".

L'origine del nome André Poretti non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato in Italia da famiglie francesi nel corso dei secoli. In Francia, il nome André era molto popolare nel Medioevo e nell'Età moderna, e molte famiglie aristocratiche lo utilizzavano come nome di battesimo per i loro figli maschi.

Nel corso del tempo, il nome André Poretti è stato portato in molte parti d'Italia e oggi è piuttosto diffuso. Tuttavia, rimane un nome relativamente raro rispetto ad altri nomi maschili popolari come Giovanni o Mario.

In sintesi, il nome André Poretti ha origini francesi e significa "coraggioso e virile". La sua origine non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato in Italia da famiglie francesi nel corso dei secoli. Nonostante la sua popolarità in Francia, il nome André Poretti rimane relativamente raro in Italia rispetto ad altri nomi maschili popolari.

Vedi anche

Francese
Greco
Grecia

Popolarità del nome ANDRE' PORETTI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome André Poretti è stato scelto per due bambini nel 2022. In totale, dal 1860 a oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia.